Sole Invincibile – Visione

 

Finché non comprenderemo che non è questione di essere qui ora, ma di essere qui sempre di più, non saremo capaci di fare alcunché per migliorare la nostra situazione interiore. Compreso lo scopo del nostro viaggio terreno, l’Attenzione motivata può convertire ogni forma di distrazione che obnubila la nostra cosxienza.
Alla fine, perseverando, arriveremo a comprendere che ciò che stiamo cercando è ciò che siamo, che non importa come ci sentiamo, non importa cosa pensiamo di noi stessi al momento, poiché noi siamo sempre ciò che stiamo osservando, pura proiezione dell’intima realtà che siamo. Non possiamo guardare null’altro che noi stessi. Allora siamo soli? Eppure non lo siamo.

Un giorno realizzeremo che il nostro eterno destino è quello di essere parti di un singolo Essere, completamente solo, circondato da meravigliose allucinazioni, che non sono altro che la visione danzante che sprizza fuori dal riflesso del nostro stato di ignoranza, quella visione che illumina sia le gioie che i dolori della nostra eterna indistruttibilità.
In ogni caso, all’uomo è dato di determinare le pieghe del proprio destino ed essere luce del suo stesso Sole.

Quanto patimento è concesso a un uomo che arranca nel suo stato di sonno?
E quanta infinità è donata all’uomo risvegliato che nutre il suo Sol Invictus?

Io? Io esisto? Io è qui? Ciao, Io.

 

*


Hermes

 


Un Luminoso Augurio di Buon Natale

dal Gruppo Altrove

 

 

 

 

 

Precedente Intima Presenza Successivo Misterico 2024

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.